Lo Studio Legale Ghiselli di Rimini vanta una significativa esperienza nella difesa di assistiti ai quali sono stati contestati reati relativi alla guida sotto l’influenza di sostanze alcoliche o stupefacenti. Il nostro Studio Legale ha ottenuto diverse pronunce giurisprudenziali che hanno consentito ai nostri assistiti di evitare la revoca della patente e la confisca del veicolo. Inoltre, ha contribuito ad ottenere una pronuncia della Corte costituzionale che ha reso illegittimo un articolo del codice della strada che prevedeva la revoca della patente in un determinato caso.
I professionisti all’interno dello studio si sono infatti specializzati proprio in questo settore.
Ci si trova davanti a questa tipologia di reati nel momento in cui si viene indagati dopo che gli accertamenti ai quali ci si è sottoposti hanno dato esito positivo per guida sotto l’influenza di sostanze alcoliche o stupefacenti, oppure si è opposto il rifiuto.
I reati di guida sotto l’influenza di sostanze sono particolarmente gravi.
Nei casi più estremi, le sanzioni previste possono condurre persino alla revoca della patente e alla confisca del veicolo.
Nel caso in cui gli agenti accertatori vi avessero sottoposto alla prova dell’alcooltest tramite etilometro o ad accertamenti presso una struttura sanitaria, omettendo di informarvi riguardo alla possibilità di farvi assistere da un difensore durante il primo caso, o se il referto delle analisi sia stato acquisto senza determinate facoltà di legge nel secondo caso, sappiate che il verbale è da considerarsi nullo.
Lo Studio Legale Ghiselli essendo specializzato nella difesa di assistiti con tali procedimenti può fare al caso vostro. Contattatelo utilizzando il modulo sottostante per richiedere la sua difesa.